L’alfabeto degli enigmi confortanti, di Georg Eichinger

Eventi

Mostra fotografica di Georg Eichinger, presentata da Francesco Sovilla.

La mostra fotografica “L’alfabeto degli enigmi fotografici” di Georg Eichinger è stata inaugurata presso lo showroom Imap Casa srl il 16 aprile 2016.
Si tratta di una mostra di still life digitale a colori che si dedica in modi diversi alla tradizione, molto sviluppata nella storia dell’arte, della natura morta.
L’artista di Berlino ha confrontato in studio oggetti convenzionali (frutta, oggetti preziosi, fiori, ecc.) con cose inaspettate, ottenendo così delle opere di indubbio anticonformismo ed innegabile originalità.
Motivo conduttore della mostra gli elementi linguistici – in forma di scrittura o come strumenti per scrivere. Come suggerisce il titolo della mostra, trattasi di frammenti archeologici, che vengono offerti al piacere di leggere dello spettatore, alla sua curiosità di decifrarne i messaggi.

“Gli oggetti scelti da Georg nelle sue composizioni, ricchi di colore e forme,” dice Francesco Sovilla, che ha presentato la mostra, “riescono ad evocare particolari stati d’animo che vanno ben al di là del compiacimento visivo.”

L’evento ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Sedico e della Provincia di Belluno. All’apertura gli ospiti sono stati intrattenuti dalla musica per arpa di due allieve della scuola di musica Miari di Belluno.

L’esposizione si è conclusa il 18 maggio.