Il punto d’incontro tra porcellana e tessuti

Le nostre attività

E se vi dicessimo che c’è un punto d’incontro tra la porcellana e i tessuti delle nostre tende da interni? Non è un trucco di magia, si tratta di una collaborazione tra due realtà artigiane del territorio: tra Zoedro e noi di Imap Casa.

Se vi abbiamo incuriositi, continuate a leggere questo articolo e scoprite il nostro progetto!

Gioielli tratti da fantasie tessili

 

Zoedro è il brand di gioielli ed accessori per la casa di Cristina Reolon, artista e artigiana di Santa Giustina (BL), tra le Dolomiti bellunesi. Ogni sua creazione è unica e fatta a mano, rigorosamente in porcellana.

Da un’incontro casuale tra Cristina e la nostra azienda è scaturito il desiderio di sperimentare. Ed è nata così, in men che non si dica, una nuova collezione di gioielli firmata Zoedro. La particolarità? Il design di ogni gioiello – collane, orecchini, anelli – è tratto dalle fantasie dei nostri tessuti.

Cristina è venuta a trovarci nel nostro showroom di Sedico (BL) e in poche ore ha selezionato i tessuti per tende da interni che più le piacevano. Pochi mesi più tardi ci ha mostrato i risultati: gioielli eleganti e raffinati, in linea con il suo stile, con la sua sensibilità e con le sue creazioni precedenti ma con colori e decori totalmente nuovi!

Il nostro ruolo in tutto questo (oltre ad averla ispirata, naturalmente!) è di mostrare a voi questi prodotti originalissimi.

Ormai da anni ci impegniamo a promuovere l’artigianato artistico. Lo facciamo principalmente attraverso la rassegna culturale Alle 5 della sera, all’interno della quale organizziamo dal 2013 mostre, concerti e incontri presso il nostro showroom.

Dove vedere i gioielli di Zoedro?

 

La collezione Zoedro + Imap Casa verrà svelata un po’ alla volta, nell’arco dell’interno 2020, sulla nostra pagina Instagram. Cliccate qui per dare un’occhiata! Ogni mese pubblicheremo le foto dei gioielli di Zoedro indossati da Nadine insieme ai nostri tessuti.

Inoltre, se vi piacciono i suoi gioielli, Cristina ha anche un bellissimo sito e-commerce: www.zoedro.com. Vi consigliamo di fare un salto nel suo mondo, avrete la possibilità di conoscerla meglio, anche grazie alla pagina Bio & io.

Infine, se ad attrarvi sono stati i nostri tessuti… Non vi resta che venire a trovarci!